Come perdere 10 kg in 24 ore

bilanciaUn atleta e studioso dello sport Ross Edgley ha spinto il suo corpo oltre il limite per cercare di perdere una grande quantità di peso in appena 24 ore.

Molte persone infatti rincorrono il sogno di perdere peso in modo facile e veloce, i famosi 7 kg in 7 giorni, e questo atleta è arrivato a perdere 10 kg in 1 giorno.

Perché? L’obiettivo è ambizioso, rendere consapevoli le persone che le variazioni di peso sulla bilancia non rappresentano realmente una variazione di grasso corporeo.

Così ha dichiarato l’atleta 28enne al The Daily Mail :“ Troppe persone sono schiave della bilancia che governa la loro autostima e le loro abitudini alimentari. Spero che questo esperimento crei un rapporto più sano tra le persone e le bilance e che la gente si renda conto che il peso può variare in base a molti fattori, non solo al grasso.”

L’esperimento è stato fatto in base all’ipotesi che il nostro peso corporeo, fino al 50-70 per cento, è costituito da acqua. All’inizio dell’esperimento, Ross pesava 95 kg, si deduce in base all’ipotesi sopra che 47,5 kg fossero costituiti da acqua. La tesi si è sviluppata sul fatto che fosse quindi sufficiente perdere molta acqua per arrivare a perdere molto peso.

Ha quindi fatto in modo di sudare e utilizzare diuretici naturali – come la vitamina C, la radice di tarassaco e la caffeina –  per arrivare a espellere più liquidi possibili dal corpo.

Ha però messo in guardia gli altri contro la pericolosità di questo esperimento dichiarando: ” Devo sottolineare  che anche se ho perso 25 pounds ( 11,5 kg ) in 24 ore, assolutamente niente di tutto questo era grasso e ho ripreso tutto nel giro di 2 ore dopo che ho finito l’esperimento. E’ stato molto pericoloso ed è stato fatto a condizioni molto rigorose dopo aver consultato un medico prima dell’esperimento. Questo era solo per dimostrare che il peso sulla bilancia può fluttuare e ha poco a che fare con il grasso corporeo ”.

Come è arrivato a questi risultati? Ecco il diario di Ross delle sue 24 ore di inferno.

Perdere oltre 24 pounds ( circa 10 kg n.d.a) in meno di 24 ore è un sacco di peso da spostare. Eppure qui in piedi sulle bilancia con il mio corpo ormai disidratato come una prugna l’ ho fatto, e tutto senza perdere un solo grammo di grasso.  

Vi posso assicurare non mi sono diverto e parimenti io non lo consiglio. Ma posso stare qui seduto a sorseggiare la vittoria dai mie quattro litri di acqua e elettroliti perché ho ​​dimostrato il mio principio  che pesarsi è una misura imprecisa del grasso corporeo e dell’ autostima.

21:00 la sera prima

Finisco quella che è la mia ultima cena di pizza , patatine fritte e insalata prima di saltare sulla bilancia per pesarmi e inizio la mia missione per perdere peso in 24 ore.

Il peso sulla bilancia è un salutare e notevole 14st 9 lb ( circa 93 kg n.d.a )

Poi mi lavo i denti , metto il mio pigiama e salto sul letto con lo stomaco pieno di pizza ma sapendo che dalle 9:00 di domani il mio stato mentale e fisico sarà molto diverso

10:30

Mi alzo e consulto le pagine di appunti che ho compilato da migliaia di riviste mediche nel corso degli ultimi mesi di preparazione.

Nella prima nota si legge : ‘ il 50 – 70 per cento del nostro peso corporeo è composto dal contenuto di acqua nel vostro corpo . ‘

Questo significa che il livello di idratazione può anche avere un effetto drammatico su quanto peso .

Quindi in poche parole , se si dovesse sudare molto in palestra o forse dimenticare la bottiglia d’acqua , non stupitevi se vi sono due o tre chili in meno dopo la sessione .

Esso non avrà nulla a che fare con la percentuale di grasso corporeo , ma il peso sulla bilancia potrà sembrare  migliore .

Ma con più di 24 libbre da perdere so che avevo bisogno di inerire qualcosa di un po’ più drastico di dimenticare la mia bottiglia d’acqua in palestra .

Invece inizio la mia giornata con un bagno di sali Epsom incredibilmente caldo accoppiato con una bottiglia da 100 ml di acqua integrata con diuretici .

Questo è l’unico liquido mi è permesso per tutto il giorno . Questo è tutto, perché il corpo suda più sotto condizioni calde, umide e non ci sono molte cose più calde e umide che essere cucinato come un aragosta gigante in una vasca da bagno .

Inoltre il ‘ calice avvelenato ‘ che era la mia bottiglia d’acqua alterata diuretica garantiva inoltre  che il mio corpo non memorizzasse e tenesse la piccola quantità di acqua concessa per il giorno. Nel corso della giornata sono andato al gabinetto 20 volte

I primi cinque minuti di bagno erano davvero molto belli, ma nel giro di sette minuti questa sensazione è cambiata.

Ho cominciato a sentirmi debole appena il mio battito cardiaco ha raggiunto il massimo per far fronte al calore estremo e il sale Epsom ha iniziato bruciore agli occhi .

Uscendo dal bagno ho spalancato la porta per eliminare l’umidità e ho premuto la testa contro le piastrelle della toilette .

Per quanto strano possa sembrare lo sentivo fantastico e per fortuna nessuno era a casa per assistere a ciò che non era chiaramente il momento più orgoglioso della mia vita , un incontro intimo con una fredda pietra alla base del water.

Dopo cinque minuti sono riuscito a fare i primi passi e per fortuna i miei sforzi sono stati premiati nelle prime ore del giorno, quando pesandomi sulla bilancia ho scoperto che avevo già perso quattro libbre, ora ne restavano solo 20 di più.

Fortunatamente è giunto il momento di mangiare. Ma invece della mia solita colazione nutriente di fiocchi d’avena , frutti di bosco , yogurt e un frullato di proteine ​​del siero di latte , invece ho avuto quello che può solo essere descritto come un cibo verde per l’infanzia fatto in casa.

Realizzato esclusivamente con polvere di verdure , proteine ​​del siero di latte e yogurt il segreto è che è molto ricco di proteine ​​, sali minerali e vitamine essenziali per mantenere il mio corpo in funziona mentre affronta questa forma di trauma , ma allo stesso tempo è molto basso in acqua e carboidrati così da non mettere su peso .
Per la prima volta quel giorno il mio stomaco ha iniziato a sentirsi leggermente pieno e sazio.

Dopo la tortura del mio bruciante bagno caldo di sale Epsom ora potevo affrontare il pensiero della palestra

13:00

Ora ero pronto a svelare la prossima arma nel mio arsenale per la perdita di peso .

Consultando miei appunti di nuovo ho letto che ‘ i carboidrati immagazzinati nei muscoli pesano 18g per kg di muscoli e 1g di questi è legato a 3.5g di acqua ‘ .

Quindi non c’è bisogno davvero di essere uno scienziato o un matematico per vedere come ridurre drasticamente la quantità di entrambi all’interno del corpo può avere un effetto drammatico sul vostro peso corporeo complessivo

14:00

Trascino il mio corpo stanco in palestra e lo metto su un tapis roulant per 45 minuti , resistendo per tutto il tempo al richiamo della fontanella di acqua .

Per peggiorare le cose , ho dovuto indossare quattro strati di vestiti con sacchi della spazzatura neri attaccati con scocth alle mie braccia, gambe e corpo per aumentare la quantità sudore perso.

Di solito mi piace molto la palestra, ma quei 45 minuti sono stati alcuni dei peggiori che abbia mai trascorso laggiù .

Tornando allo spogliatoio salgo sulla bilancia per verificare se la

mia sessione di tapis roulant è valsa la pena . 12 libbre più leggero, 12 da perdere .

14:00-18:00

Non voglio mentire , questa volta era tutto piuttosto noioso e consisteva di più bagni , piu ‘pappe’ e nello sforzarsi di buttar giù una bistecca senza alcun condimento.

18:30

Io e il mio stomaco siamo collassatti a causa della carestia di acqua e ho potuto gestire solo due bocconi di bistecca e qualche foglia di lattuga. Per fortuna, anche con il conflitto digestivo, sono salito sulla bilancia  più leggero di 19 libbre sui miei piedi. Ora ne bastano 6 da perdere e il traguardo è in vista.

19:30

Visito la palestra per l’ultima volta. Guardando scarno mi sento sorprendentemente vivace dato che ho appena preso 150 mg di caffeina per aiutare il mio corpo oltre l’ostacolo finale, inoltre la caffeina è di per sè un diuretico.

Anche se gli effetti ben presto svaniscono e  questa volta sono stato  in grado di gestire solo 30 minuti sul tapis roulant prima che i miei piedi non fossero letteralmente  più in grado di lasciare il pavimento e di dover premere il grosso pulsante rosso di arresto di emergenza.

Trascinando me stesso in spogliatoio  poi lentamente mi sono spogliato e sono entrato nella sauna per perdere gli ultimi sei chili.

21:00

In piedi sulla bilancia per l’ultima volta nervosamente attendo la decisione della bilancia mentre sfarfalla e calcola il mio numero. 13st, l’ho fatto! Oltre 24 pounds persi in meno di 24 ore!

Senza perdere tempo a trovare la mia biancheria intima mi sono buttato sulla mia borsa e al collo di una bottiglia di 4 litri già pronti di multivitamine ed elettroliti diluiti in acqua , con grande stupore dello spogliatoio pieno di persone che non avevano idea delle ultime 24 ore che avevo sopportato .

Così è, oltre 24 pounds ( circa 10 kg ) persi in 24 ore.

E’ stato orribile e io non lo farà di nuovo, ma spero che dimostri solo quanto il numero sulle bilance da bagno può fluttuare e che ha molto poco a che fare con il grasso corporeo.

Quindi, o le si butta via o si prende quello che dicono con un pizzico di sale. Ma soprattutto non lasciate mai che la vostra dieta o autostima sia disciplinata dalla bilancia.

Come è cambiato il suo corpo in un giorno?

prima:

Vita: 33 pollici

Petto: 45 pollici

Braccia: 18 pollici

Cosce: 29 pollici

Peso: 14st 13 lb (94.7kg)

dopo:

Vita: 29 pollici

Petto: 40 pollici

Braccia: 14 1/2 pollici

Cosce: 24 pollici

Peso: 13st 2 lb (83.4kg)

Fonte: http://www.news.com.au/lifestyle/health/how-ross-edgley-lost-12kg-in-24-hours/story-fneuzkvr-1226761474692

Pubblicato in articoli
5 comments on “Come perdere 10 kg in 24 ore
  1. Porta il cane a passeggiare su un percorso piu lungo, parcheggia lontano dal negozio dove devi fare acquisti, pulisci casa con qualche sforzo extra e lava da solo la tua auto. Il sonno da all’organismo la possibilita di riposare, tornando alle condizioni ottimali e permettendoti di bruciare calorie e perdere peso.

  2. Nicole ha detto:

    Ciao mi chiamo Nicole E ho 12 anni vorrei perdere almeno 10 kg in una settimana in modo da buttar via tutta la mia pancia.
    Mi date una mano? Ah quasi dimenticavo non voglio aiuti di nutrizionisti vorrei piuttosto qualcosa da fare in casa

    • miuton ha detto:

      Ciao Nicole, se hai letto l’articolo avrai capito che la perdita veloce di peso coinvolge più i liquidi che i grassi. Non porta quindi a risultati concreti ma temporanei e può provocare danni alla salute. Se davvero vuoi intraprendere un percorso di dimagrimento rivolgiti ad un nutrizonista e evita il fai date

  3. Martina ha detto:

    Salve sono Martina peso 76 kg ho 13 anni e vorrei dimagrire intorno hai 16 kg aiutatemi!

    • admin ha detto:

      Bungiorno Martina, prima di intraprendere diete fai da te rivolgiti ad un nutrizionista che sappia valutare le tue reali necessità e consigliarti nel modo più corretto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Collaborazioni

Sperimentando